dd

lunedì 18 luglio 2011

...I've got a letter this morning, what do you reckon it read?




"L'associazione BM comics si scusa con tutti i lettori, ma l'antologico 360 Beatles verrà rimosso dalla vendita. Il motivo è semplice, un grosso problema di poca limpidezza ed adeguatezza da parte del copertinista dell'antologico, abbiamo scoperto in modo poco carino che la copertina è palesemente copiata.
Per evitare qualsiasi malinteso ci scusiamo per non esserci accorti di questo tremendo plagio e siamo davvero dispiaciuti di non poter più rendervi partecipi di tale prodotto.
Inoltre prenderemo immediatamente provvedimenti nei confronti della persona che ci ha causato questo disagio in modo che paghi per i suoi errori e per aver messo in dubbio la serietà dell'associazione."

Non voglio aggiungere molto, se non un senso di frustrazione generale e un po' di rammarico al ricordo del giorno in cui ho conosciuto il copertinista in questione, gli ho stretto la mano e gli ho fatto i complimenti per la fantastica copertina.

Auguro alla Bookmaker il meglio da questa situazione, ovviamente, e invito tutti a supportare come potete.
(Comprate Skinwalker 2!! :D)

venerdì 15 luglio 2011

• Luca Salce Design •


Colonna sonora del giorno: Wilco. Uno sparo su un braccio.

Mi scuso per la prolungata assenza, la fine della Comics mi ha lasciato un po' sperduto, per fortuna non c'è voluto molto per trovare o ritrovare una strada, stringere forte la mappa e continuare a camminare. Arrancare direi.

La novità, che non potrei ancora annunciare fino a quando non sarà siglata, per sicurezza, ma al diavolo: mi aspettano le 140 tavole in b/n di un fumetto comico di ispirazione fantasy, LE LEGGI FISICHE DEL MALE. Terzo di una serie, il fumetto narra le avventure che un gruppo di ragazzi appassionati di Dungeon & Dragons ha vissuto durante innumerevoli partite dove ne accadevano di tutti i colori. Non ho ancora letto la sceneggiatura completamente, ma è sia interessante che una buona palestra, come anche un buon modo per tenermi impegnato fino a natale. Ecco uno schizzo iniziale dei personaggi che è piaciuto a grandi linee.

La seconda "news", che poi non è affatto new, è sempre il volume Omini di China. La Bookmaker ha accettato il mio formato 17x12, rilegatura su lato corto, un po' come "Il libro dei coniglietti suicidi" di Andy Riley. Il che significa che le vignette appariranno in sequenza singola e non a coppie come in "Melody of Change" contenuta nella fanzine. Come lato negativo, i costi ci consigliano di stampare in bianco e nero, rendendo il grigio/azzurro delle ombre un grigio/grigio a tutti gli effetti. I più "esperti" noteranno una novità: le ombre vettoriali! Sto prendendo la mano con il temibile strumento PENNA, e non posso in questa sede esimermi dal ringraziare la bravissima FRANCY per avermi sempre incitato verso questo strumento. Ho concluso la prima storia del volume, "Taller Than Jesus", e ve ne propongo un estratto.

Enjoy

LS