Mi scuso per la prolungata assenza, la fine della Comics mi ha lasciato un po' sperduto, per fortuna non c'è voluto molto per trovare o ritrovare una strada, stringere forte la mappa e continuare a camminare. Arrancare direi.
La novità, che non potrei ancora annunciare fino a quando non sarà siglata, per sicurezza, ma al diavolo: mi aspettano le 140 tavole in b/n di un fumetto comico di ispirazione fantasy, LE LEGGI FISICHE DEL MALE. Terzo di una serie, il fumetto narra le avventure che un gruppo di ragazzi appassionati di Dungeon & Dragons ha vissuto durante innumerevoli partite dove ne accadevano di tutti i colori. Non ho ancora letto la sceneggiatura completamente, ma è sia interessante che una buona palestra, come anche un buon modo per tenermi impegnato fino a natale. Ecco uno schizzo iniziale dei personaggi che è piaciuto a grandi linee.
La seconda "news", che poi non è affatto new, è sempre il volume Omini di China. La Bookmaker ha accettato il mio formato 17x12, rilegatura su lato corto, un po' come "Il libro dei coniglietti suicidi" di Andy Riley. Il che significa che le vignette appariranno in sequenza singola e non a coppie come in "Melody of Change" contenuta nella fanzine. Come lato negativo, i costi ci consigliano di stampare in bianco e nero, rendendo il grigio/azzurro delle ombre un grigio/grigio a tutti gli effetti. I più "esperti" noteranno una novità: le ombre vettoriali! Sto prendendo la mano con il temibile strumento PENNA, e non posso in questa sede esimermi dal ringraziare la bravissima FRANCY per avermi sempre incitato verso questo strumento. Ho concluso la prima storia del volume, "Taller Than Jesus", e ve ne propongo un estratto.
Enjoy
LS
3 commenti:
...eeeh esagera, addirittura bravissima... :P
ma bene dai, sono contenta di essere utile, ogni tanto! ^_^
keep on workin' on it! ^.^/
ottimo lavoro comunque...in bocca al lupo per tutto!
Francy
...140 tavole per Natale? ho letto bene? complimenti e BUON LAVORO! e congratulazioni per la pubblicazione degli omini di china. Quando dovrebbe uscire, a Lucca?
...Spero proprio di si- in realtà, la Bookmaker sta attraversando una piccola grossa crisi proprio questi giorni... quindi incrociate le dita per me!
per Francy: hai ragione, bravissima è un eufemismo. Crepi il lupo e non preoccuparti, "the owl is still watching me"
Posta un commento