dd

venerdì 25 novembre 2011

...is growing like the new born...


E' nata una nuova storia, il mio progetto per Angouléme.

Principalmente un'avventura per ragazzi, di fantascienza vagamente ispirata al Loumix del Sapo (non so, non l'ho ancora letto!), a L'anello dei 7 Mondi di Matteo Piana, a Miyazaki, a Bilal, ad una storia che scrivemmo o tentammo di scrivere io ed un mio coinquilino tedesco, a Bologna, tanti tanti anni or sono.

Non ha ancora un nome.














A presto con le novità.
LS

sabato 19 novembre 2011

...Where do we go from here?


...come dice un gruppo di cui ho recentemente acquistato i biglietti.

Vi posto qualcuno degli ultimi lavoretti studi disegni a tempo perso che faccio mentre aspetto di capire cosa devo/posso/voglio fare. 
E' tardi è tardi è tardi!

LS


Mondo Kaane - Illustrazione per "Le Leggi Fisiche del Male"


Mondo Kaane - Illustrazione per il PUZZLE de "Le Leggi Fisiche del Male"

Versione colorata del disegno di Bologna che trovate QUI

Altra illustrazione per Bologna.

Un disegnino per il nostro neonato K.I.O. Studio



giovedì 10 novembre 2011

My baby is my common sense!


Eccomi al lavoro sulla mia nuova bimba, Fat Norma, 
la Intuos3 più grande che abbia mai visto.
Acquistata online, attesa per più del necessario, ora occupa metà della scrivania. Ma vuoi mettere?

Ecco i primi lavoretti che ho fatto per provare se funzionava.



  


 

A presto con cose serie.
LS

lunedì 7 novembre 2011

...Los Angeles, 2019.

Altre due ricerche, atmosfere, quel che si voglia.
L'ispirazione è un film molto bello e molto famoso,
e mancano solo 8 anni al 2019.



LS

domenica 6 novembre 2011

venerdì 4 novembre 2011

...un petit cadeaux!

... posto velocemente anche una delle dediche fatte a Lucca, quella per il gentilissimo Juri Bianchi che ha provveduto a scansionarla e mandarmela... un John Lennon in una veste diversa da quello in cui l'ho ritratto durante la storia contenuta nell'antologico, improvvisato ma molto carino, e chiaramente reso magico dall'abilità del nostro londinese Alihai, che saluto ancora. 
Enjoy!
LS



Giornata di Ricerche...





....verso un nuovo stile. Le ispirazioni sono stati 
Javas, Dorfus, Manunta, Saviori, Barbucci, ed altri...
Ecco il risultato di una giornata di lavoro, apritela, cliccate su "Show Original" e navigatela se potete, qualsiasi consiglio o commento è ben accetto.
Enjoy.
LS


giovedì 3 novembre 2011

....al ritorno da Lucca....


Allora, conclusasi Lucca Comics, la terza della mia vita, la prima che non pago (prima di una lunga serie spero!) sono qui a tirare le somme:

Per prima cosa parlo di me, chiaro, che sono egocentrico e che la mia autostima è tornata in volo da sola, tipo pallone aerostatico, ed è arrivata ben prima di me a casa. 

mi hanno fatto avere il resoconto e pare abbiamo venduto 65 copie, su 100 che avevamo, a 65 (s)fortunati che sono passati da quelle parti. Ho avuto il piacere di fare dediche, stringere mano, propagandarmi, sfruttare la mia faccia tosta.... come chi mi ha visto correre via e tornare dicendo: -ne ho venduto un altro ad un tizio laggiù!

Per il resto, Lucca fa sempre piacere, ho incontrato tantissimi amici e personaggi, vecchi e nuovi, addirittura una mia compagna di classe delle medie che mi ha riconosciuto dalla voce... 
Serate ubriache, borse sugli occhi, vecchie conoscenze e nuove, nuove occasioni per capirsi e conoscersi al di là delle idee mai confermate che ci si può esser fatti.

Le cose che mi sono rimaste in borsa (vorrei dire che ho acquistato, ma la maggior parte le ho scroccate!) sono tutte fantastiche, quali più quali meno, e voglio salutare qui gli studenti della fantastica Francesca Follini, continuate così che vi vedo belli carichi, d'altronde avete un ottimo maestro. Quindi spero di sentire i vostri nomi presto.

Saluto anche il mitico Sté, e il suo Fuckland che mi vergogno di non aver ancora letto. Elogio per la mitica Chià, il cui Love Buzz consiglio a tutti essendo una vera chicca, i ragazzi del gruppo Mystura (con tutti gli in bocca al lupo che pare non servano, visto il successo!) il grande Shine, la Martina Eva e tutta la Bookmaker (ovviamente), poi David Lloyd, Diaz, Guarnido, Liniers, tutta la Double Shot, il mitico Berton, Manunta, e tutti quelli che sto dimenticando. 
Un grazie particolare a tutti quelli che avrebbero voluto esserci ma non hanno potuto, c'eravate.

Grazie di esistere (cit. ramazzotti).


Come ultimo appunto, fra gli incontri/scontri/strette di mano è saltata fuori la proposta di una storia breve per iComics, la rivista, e probabilmente è a quello che mi dedicherò nei prossimi giorni.
A presto con i risultati....

LS